News

Per garantirvi un servizio efficiente, siamo sempre aggiornati sulle norme fiscali, retributive e previdenziali. I nostri clienti sono tempestivamente informati su tutte le novità riguardanti gli adempimenti in materia di lavoro.

03/08/2018

INFORTUNI NEL MESE DI AGOSTO

Il CNO, con nota del 27 luglio 2018, ha comunicato che anche per l’anno in corso, in via del tutto eccezionale, e limitatamente al tradizionale periodo feriale del mese di agosto, in caso di infortunio sul lavoro, sarà possibile inoltrare le relative denunce anche via Pec o raccomandata postale, entro 2 giorni dall’evento. A tale proposito, l’Inail raccomanda di utilizzare il modello in pdf editabile sul sito https://www.eclavoro.it/wp-content/uploads/2018/08/Inail_mod_4_bis_reader.pdf ) ed inserendo i dati essenziali della denuncia.

Gli indirizzi PEC ai quali inoltrare le denunce sono diversi in relazione al comune dell’unità locale nel quale l’infortunio è accorso consultabili sul link https://www.inail.it/cs/internet/istituto/struttura-organizzativa/uffici-territoriali/emilia-romagna.html#pannello-113

www.studiopaolabiondi.it